Sono le 11:56 di martedì 14 agosto 2018 ed è in corso un violento nubifragio quando crolla, improvvisamente, una sezione di 200 metri del viadotto dell’Autostrada A10 che attraversa il torrente Polcevera tra i quartieri ​Sampierdarena e Cornigliano, a Genova.
Con l’iniziativa “Genova nel cuore” abbiamo raccolto fondi per aiutare le vittime di questa enorme tragedia

Martedì 14 agosto 2018, ore 11:56

Durante un violento nubifragio crolla, improvvisamente, una sezione di 200 metri del viadotto dell’Autostrada A10 a Genova.
E’ una tragedia di immani dimensioni: oltre 30 veicoli inghiottiti nel vuoto e travolti da tonnellate di cemento armato.
Le vittime sono 43, ma ad oggi a far impressionare non è solo il numero di morti e feriti, ma anche i racconti di chi quella tragedia l’ha vissuta in prima persona, vedendosi letteralmente crollare addosso il ponte.
 
566 sfollati della “ZONA ROSSA”, ossia di quell’area che è stata coinvolta dal crollo vista la vicinanza al ponte.

Genova nel cuore

Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per aiutare le persone per cui, in un giorno all’improvviso, tutto era cambiato.
Ci siamo messi in gioco e abbiamo realizzato un calendario per raccogliere fondi, mostrando con le foto alcuni dei luoghi più suggestivi di Genova.
Lo abbiamo fatto con il cuore, coinvolgendo centinaia di persone tra amministratori di condominio colleghi, condòmini, baristi, idraulici, impiantisti, elettricisti, muratori, ascensoristi e mille altre Persone che hanno voluto, assieme a noi, contribuire alla causa.
Abbiamo portato personalmente le donazioni raccolte, abbiamo salutati, abbracciati e rincuorati, in una situazione dove le parole non bastano.

L’iniziativa

Grazie ai calendari Non Solo Amministratori abbiamo raccolto fondi per 10.150 € che abbiamo versato a sostegno di Quelli del ponte Morandi